Mondo del cinema in lutto: è morto il famoso Premier Oscar di ‘Shakespeare In Love’. Addio all’88enne Tom Stoppard.
Altro lutto nel mondo del cinema dopo la dipartita di Michael Delano. Scossone nel settore con l’addio all’amato Premio Oscar per ‘Shakespeare in Love’, Tom Stoppard. Secondo quanto si apprende, il drammaturgo britannico è deceduto all’età di 88 anni mentre si trovava nella propria abitazione nel Dorset, nell’Inghilterra meridionale, circondato dalla sua famiglia.

Morto Tom Stoppard: l’annuncio del lutto
Mondo del cinema in lutto. Il drammaturgo britannico Tom Stoppard, vincitore di un Premio Oscar per la sceneggiatura di ‘Shakespeare In Love’ del 1998 è morto all’età di 88 anni. A rendere noto il terribile lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo nelle scorse ore è stata la United Agents che ha dichiarato che Stoppard è morto “serenamente” nella sua casa nel Dorset, nell’Inghilterra meridionale, circondato dalla sua famiglia. “Sarà ricordato per le sue opere, per la loro brillantezza e umanità, e per il suo ingegno, la sua irriverenza, la sua generosità d’animo e il suo profondo amore per la lingua inglese“, hanno fatto sapere.
Il ricordo di Re Carlo e non solo
La morte del leggendario drammaturgo britannico non è passata inosservata anche da parte di chi ha collaborato con lui o chi condivideva con Stoppard un rapporto di amicizia come Re Carlo che lo ha definito “un caro amico che indossava il suo genio con leggerezza”. Anche il frontman dei Rolling Stones, Mick Jagger, che ha prodotto il film del 2001 “Enigma”, con una sceneggiatura di Stoppard, lo ha ricordato in modo commosso: “Aveva un’arguzia abbagliante e amava sia la musica classica che quella popolare, che spesso erano presenti nella sua vasta produzione. Era divertente e discretamente sarcastico. Un amico e un compagno e mi mancherà sempre”.
Nel corso della sua lunga carriera Stoppard vinse tantissimi premi. Giusto per citarne alcuni, nel 2002 fu protagonista a teatro con la trilogia “The Coast of Utopia”, che gli valse il suo quarto Tony Award per la migliore opera teatrale. Tradusse poi due anni dopo l'”Enrico IV” di Pirandello per la Donmar Warehouse e nel 2006 ottenne un nuovo grande successo sulle scene con “Rock ‘n’ Roll”.